Le grandi soddisfazioni

Finalmente!!!Non ci posso ancora credere…Dopo mesi e mesi e mesi(potrei andare avanti moooolto tempo) di attesa ho trovato il libro “I diari della mezzanotte – L’ora segreta”.
Non vedo l’ora di iniziare a leggerlo!
La storia ebbe inizio circa 6 mesi fa quando ero alla ricerca di una buona lettura per l’estate,

così,navigando tra i vari siti, incappai nella più bella trama riassunta che io abbia mai letto.Sì, l’ho ufficialmente nominata “La mia trama riassunta preferita”.
Siccome ho ancora conservato sul mio Pocket l’articolo in cui se ne parla, posso riportarvi di seguito le tre righe che hanno scatenato il mio desiderio di leggerlo:
“Immaginate di essere nati a mezzanotte.Immaginate di trasferirvi in un paese dell’Oklahoma.Immaginate di svegliarvi nel cuore della notte – anzi,proprio a mezzanotte – e di scoprire che il mondo si è congelato.”
Fonte:  http://scrittevolmente.com/2011/04/04/5-young-adult-che-vale-la-pena-leggere/
Il libro si basa su una misteriosa venticinquesima ora della giornata.Un’ idea così semplice ma allo stesso tempo così efficace che è impossibile non esserne incuriositi.
Ha inizio la mia prima disperata ricerca,ostacolata dall’essere in vacanza, che non porta nessun frutto.
Il libro scritto nel 2004 risulta essere “fuori catalogo”, qualsiasi cosa significhi.
Non arriva più? Non stampano più copie?Come è possibile?! Non mi possono fare questo, non ora che la mia curiosità si è innescata!
A settembre la seconda ricerca,ma proprio niente da fare, il libro è introvabile.

Mi rassegno.
Passano i mesi.
Ogni tanto ci penso.
Potrei ordinarlo su Amazon o acquistarlo in formato Ebook ma sono soluzioni che non mi convincono.
Nel frattempo leggo la Trilogia delle gemme (Red,Blue e Green),anch’essa basata sui viaggi nel tempo,e mi piace da matti.(Prima o poi farò un post al riguardo perchè è in assoluto una delle mie trilogie/saghe fantasy preferite♥).
Fino a quel momento non avevo mai letto niente riguardo viaggi nel tempo, escludendo i Geronimo Stilton… XD
Ora immaginate quando l’ho trovato oggi in libreria.Per poco non mi scappava un urlo di gioia, volevo anche abbracciarlo ma poi la commessa mi avrebbe guardata male.Una cosa del genere per intenderci…Galaxy of Love

Ora che sto scrivendo,il libro è qui accanto a me e ne vado immensamente fiera.
Come minimo alla fine non mi piacerà ma non posso assolutamente non leggerlo, sta diventando un’ossessione.
Ho l’edizione con la copertina rigida,tra l’altro stupenda al tatto, con le pagine color nero sui bordi che creano un effetto molto carino.E’ proprio un bel libro; spero di poter dire lo stesso della storia al suo interno!
Sul retro sono riportati alcuni commenti che lo descrivono come una combinazione di fantasy,fantascienza e horror.E poi c’è ovviamente “La mia trama riassunta preferita”;non potevo non averne una copia in cartaceo!
Nel caso non l’avessi già detto…Non vedo l’ora di leggerlo!
Sicuramente scriverò qualcosa al riguardo,terminata la lettura.Se mi ricordo,lascio il link qui sotto.

Voi che ne dite? Vi ispira? Fatemelo sapere nei commenti 🙂

Ciao e alla prossima!
#oltrelapagina

2 thoughts on “Le grandi soddisfazioni

Rispondi

